Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"La nave dei folli": un'occasione per riscoprire Mario Tobino

La Redazione
Condividi su:

C’è grande attesa e tanta curiosità per “La Nave dei folli”, lo spettacolo teatrale che va in scena venerdì 17 alle ore 21.00 in San Francesco con la regia di Eva Costa. Attesa, perché gli eventi che animano le serate della chiesa non hanno mai tradito le aspettative; curiosità, poiché si tratta di un’eccezionale occasione per riscoprire Mario Tobino, scrittore amatissimo a Lucca e nel suo territorio, in una interpretazione originale ed inedita.

L’evento, realizzato col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Mario Tobino e del Teatro del Giglio, si prospetta come una singolare esperienza visiva e sonora, in cui la forma classica della lettura scenica si incontra con la musica e il canto: una performance a 360 gradi capace di avvolgere ed emozionare lo spettatore.

La presenza alla regia della lucchese Eva Costa è un ulteriore motivo d’interesse, come anche il fatto che “La Nave dei Folli – Dunkle Wasser” sia un produzione internazionale curata da un team italo-tedesco, capace di incontrare anche il sostegno dell’Istituto di Cultura Italiana a Berlino, dove la rappresentazione andrà in scena nel prossimo autunno.
Lo spettacolo è gratuito ed è possibile trovare gli ultimi ticket disponibili alla biglietteria del Teatro del Giglio anche il giorno dello spettacolo (17 aprile) con orario 10.30-13.00 e 16.00-19.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook