Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Orchestra Filarmonica di Lucca in concerto nella chiesa di S. Giovanni

Condividi su:

Dopo il successo di pubblico registrato in occasione della prima uscita stagionale,  sabato 18 aprile (alle 21,15) torna il Festival di Pasqua e di Pentecoste. Questa volta lo scenario sarà quello della chiesa di San Giovanni: si tratta di un gradito rientro, specialmente per l’Orchestra Filarmonica di Lucca che torna così ad esibirsi nel palcoscenico naturale di molti concerti, dopo i lavori di ristrutturazione al complesso.

Ad andare in scena sarà, questa volta, il Requiem di Mozart (KV626). La direzione è ancora affidata ad Andrea Colombini e l'orchestra sarà affiancata dalla Schola cantorum labronica, il cui direttore è Maurizio Preziosi. I solisti saranno Sonia Bellugi, Alessia Baldinotti, Matteo Michi e Michele Pierleoni. Un ringraziamento particolare va alle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca, assidue sostenitrici della stagione della Filarmonica di Lucca e del Festival di Pasqua e Pentecoste (dedicato al 107° anniversario dalla nascita di Herbert Von Karajan e giunto ormai alla sua sedicesima edizione).

La stagione è ripartita alla grande - dichiara il presidente e direttore artistico del Puccini e la sua Lucca Festival Andrea Colombini - con un successo di pubblico straordinario. Il calore e l’apprezzamento di quanti ci seguono è qualcosa di unico e, ogni volta, si presentano nuovi spettatori. Sabato torniamo in quella che è stata la nostra casa per anni: sarà una bella emozione, ma poi dovremmo rimanere concentrati, perché ancora una volta il banco di prova sarà complesso ed esaltante”.

Come per tutti gli appuntamenti stagionali, l’ingresso sarà gratuito per i residenti a Lucca ed in Provincia.

Condividi su:

Seguici su Facebook