Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il "CAV - Centro Aiuto alla Vita" si rinnova e cerca volontari

Un'associazione, da sempre al fianco delle future mamme

La Redazione
Condividi su:

Il Centro di Aiuto alla Vita opera all'interno dell'Associazione Cristiana per la Famiglia, la quale si propone da sempre come punto di riferimento, ascolto e aggregazione sul territorio, per le famiglie ed i giovani.

Svolge la sua attività attraverso i tre settori operativi che la rappresentano: il Consultorio La Famiglia, il G2 giovani per giovani ed il CAV centro di aiuto alla vita.

Il CAV si occupa di dare sostegno morale e materiale alle donne che vivono un momento di disagio a causa della gravidanza e sta attualmente rinnovando la struttura operativa.
È quindi, costante ricerca di nuovi volontari che possano offrire il proprio tempo nello svolgere i servizi dedicati, per aiutare donne in difficoltà.

Ma il CAV non è solo questo. Infatti si occupa anche della raccolta di beni di prima necessità per la prima infanzia (pannolini, giochi, latte in scatola ecc..) per continuare a svolgere un ruolo di sostegno verso le donne, una volta diventate mamme.

Gli utenti aumentano costantemente e nel 2013 si sono rivolte agli sportelli oltre 375 famiglie. 

"Il CAV - si legge sul sito dedicato -  è un’associazione di volontari che opera quotidianamente per “la tutela della vita umana dal suo inizio” (art.1, legge 194).
Il desiderio di essere un sostegno per chi è in difficoltà, l’amore per la vita, nostra e degli altri, ci ha portato a far il possibile per essere segno concreto di speranza.
Il Centro di Aiuto alla Vita è un luogo in cui le donne, i bambini, le famiglie possano trovare ascolto, attenzione ed aiuto.
Ci sono difficoltà che sembrano insormontabili, momenti in cui anche il dono più prezioso può apparire come un problema.
Essere mamma è il dono più grande che una donna può ricevere: i volontari del CAV condividono questa avventura con chi ne ha bisogno".

Fondamentale il messaggio che l'associazione vuole diffondere: "Non sei sola!"


Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/cavluccaACF.

Condividi su:

Seguici su Facebook