A causa di problemi tecnici, la cartellonistica stradale verticale per regolare transito e sosta di fronte all’ospedale San Luca (QUI l'articolo) sarà posizionata dall’Azienda USL 2 di Lucca domani mattina (31 marzo).
Intanto il Comune ha emesso stamani (30 marzo) una apposita ordinanza che, a far data da domani, regolamenta circolazione e sosta relativamente alla viabilità che, compresa fra via Guglielmo Lippi Francesconi e la rotatoria posta in area ospedaliera pur essendo di proprietà dell’Azienda sanitaria è aperta all’uso pubblico.
Slitta dunque di un giorno l’istituzione del divieto di transito di fronte all’entrata del San Luca: potranno accedervi i bus del Trasporto pubblico locale, taxi, veicoli con contrassegno invalidi e veicoli autorizzati dall’Azienda USL 2.
E sempre da domani, una volta posizionata tutta la cartellonistica verticale, la Polizia Municipale interverrà sul posto per fare in modo che venga rispettata l’ordinanza emessa questa mattina, procedendo quindi a sanzionare e a rimuovere - se necessario - le auto parcheggiate in maniera scorretta nei pressi dell’entrata del nosocomio cittadino.