Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ricevuta a Palazzo Orsetti la squadra assoluta dell'atletica Virtus

Storico traguardo per la squadra promossa in serie A ORO

Condividi su:

L’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ha ottenuto a Vicenza, sabato 28 e domenica 29 settembre, una grandissima prestazione che ha riportato il club guidato dal presidente Avv. Adriano Montinari nella massima serie del campionato di società assoluto su pista per la stagione 2014.

Un risultato davvero eccezionale costruito con una squadra composta prevalentemente da atleti della città di Lucca.

Una lotta appassionante, punto a punto, nelle due giornate di gara che ha visto la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca conquistare il 2° posto finale alle spalle dell’ Athletic Club Bolzano ma davanti all’Atletica Vicentina che poteva schierare atleti di valore internazionale come Matteo Galvan, Paolo Dal Soglio, Diego Fortuna.

1,5 punti di vantaggio sull’Atletica Vicentina che hanno permesso al club lucchese di conquistare uno dei due posti che daranno diritto nella stagione 2014 di ritornare nella finale di serie A Oro. Una prestazione conquistata grazie all’attaccamento al club davvero senza precedenti e vissuto sulle tribune con i tanti genitori presenti con vero batticuore in un emozione unica.

Un progetto vincente, quello intrapreso nel corso di quasi 40 anni di storia dalla Virtus Lucca che stà portando avanti anche grazie all’aiuto e sinergia con l’ Amministrazione Comunale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Cassa di Risparmio di Lucca.

La nuova Pista Coperta costruita al campo scuola “ Moreno Martini “ è stata determinante per riportare il club nell’elitè dell’atletica leggera italiana, nonostante l’infortunio subito da parte di Giacomo Puccini, senza ombra di dubbio l’atleta di spicco dell’intero movimento dell’atletica leggera lucchese anche in virtù della maglia tricolore assoluta conquistata nel corso del 2012 nel lancio del giavellotto.

Dopo una stagione, quella del 2012, che aveva visto la Virtus Lucca mantenere la serie A Argento la programmazione unita a passione e competenza tecnica dei dirigenti della società ha permesso la conquista di questo traguardo, che rilancia ancora una volta il movimento.

Un movimento che vanta 300 tesserati nel settore giovanile che stanno frequentando attualmente i Corsi Comunali presso la Pista Coperta del “ Moreno Martini “ ed oltre 150 nel settore agonistico e che fanno della Virtus Lucca uno dei club più prestigiosi non solo per i brillanti risultati sportivi ma anche per il seguito di appassionati.


In sala erano presenti :

Avv. Adriano Montinari     presidente Atletica Virtus CR Lucca

Sergio Martinelli     vice presidente Atletica Virtus CR Lucca
       Presidente provinciale FIDAL

Matteo Martinelli     direttore tecnico Atletica Virtus CR Lucca

Gianluca Mirandola     addetto stampa e comunicazione del club

Tecnici presenti in sala

Bianchi Bruno
Lunghi Carla
Rapè Luca
Domenici Stefano
Emilio Filippi
Rapè Luca

Atleti presenti in sala

Marco Ribolzi      specialità  decathlon   nazionale assoluto 2013 di prove multiple
Marco Bonaso   “ 400hs
Puccini Giacomo  “ giavellotto  assente a Vicenza per infortunio
Taddeucci Marco  “ lungo   assente a Vicenza per infortunio
Leonardo Monacci  “ triplo 
Alessandro Cappuccio “ alto
Bianchi Vezio   “  velocità
Orsi Alessandro  “ 400mt
Emilio Filippi   “  martello
Chumania Alexander  “  martello
Mariottini Leonardo  “ 400mt
Niccoli  Francesco  “ velocità
Iengo Mario   “  giavellotto
Iaropoli Salvatore  “ disco
Marella Iacopo  “  110 hs

Condividi su:

Seguici su Facebook