Nella notte del 27 dicembre 2013 nella struttura del Foro Boario era stato messo a segno un furto in cui i ladri avevano asportato materiali elettronici ed hi-tech (alcuni computers, un televisore, un videoproiettore, una X-box, una macchina da fumo, diverse luci stroboscopiche, ecc) per una valore di oltre 20.000 euro.
Quella stessa notte un privato cittadino aveva segnalato al 112 la presenza di un'auto sospetta di cui era riuscito ad appuntare parzialmente il numero di targa.
Le indagini svolte dal nucleo investigativo dei carabinieri hanno portato nella giornata di ieri al recupero di parte della refurtiva ed alla denuncia di 4 persone.
I militari si sono infatti recati a casa di N.A., 19enne di origine albanese, residente a Tassignano e qui vi hanno riconosciuto alcuni degli oggetti (visibili in foto) rubati quella notte. Le apparecchiature elettroniche non erano né nascoste né tantomeno riposte per esser rivendute, ma “serenamente” utilizzate nel salotto, dal giovane e dai suoi familiari.
Così N.P. e N.L., rispettivamente padre e madre del ragazzo e C.A. cugino dello stesso sono stati anch'essi denunciati con l'accusa di ricettazione.
Gli oggetti, sequestrati dai militari, saranno adesso riconsegnati ai legittimi proprietari.