Sembra la solita, grottesca, scenetta tratta da una sexy-commedia all'italiana con Alvaro Vitali, ma è quanto successo realmente una ventina di giorni fa all'interno di un'autofficina lucchese.
Un signore proveniente da Firenze, di cui per ovvi motivi tralasciamo le generalità, si è recato presso un garage sito nella prima periferia di Lucca a seguito di un improvviso guasto occorso alla propria auto.
Una volta all'interno del capannone, ed in attesa dell'intervento del meccanico, l'uomo ha “buttato” l'occhio sull'immancabile calendario osè appeso alla parete di ogni officina, ma mai si sarebbe aspettato che il mese di giugno ritraesse, completamente nuda, proprio sua moglie.
La donna infatti, all'insaputa del coniuge, per “arrotondare” lo stipendio si era lasciata immortalare senza veli, circa un anno fa, da un fotografo di zona che aveva poi rivenduto quelle stesse foto su internet.
Il marito, alla vista della propria moglie discinta, si è infuriato con l'ignaro meccanico e per sedare la lite che ne è scaturita è stato necessario l'intervento dei carabinieri di Borgo Giannotti, intervenuti sul posto fortunatamente prima che i due finissero alle mani.
Il carrozziere, nel mese di dicembre, aveva incaricato una tipografia lucchese di stampare un centinaio di calendari da regalare ai propri clienti e, tra gli scatti scelti dal grafico, casualità ha voluto che ve ne finisse anche uno dell'improvvisata modella... che adesso, prima di tutto, dovrà vedersela con l'ira del geloso marito.