Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alice realizza il suo sogno: dopo aver sconfitto il cancro incontra Emma

4 anni e un grande coraggio, battuto solamente dal suo sorriso. La piccola ha finalmente conosciuto la sua beniamina al Lucca Summer Festival

Condividi su:

Una storia struggente che fa commuovere: il Lucca Summer Festival è anche questo.

Nel pomeriggio di ivenerdì 11 luglio, Emma Marrone si trovava a Lucca per il Summer Festival.
Un concerto spettacolare, a cui hanno preso parte fan provenienti da tutta Italia che, pur di guadagnarsi un posto in prima fila, hanno perfino passato la notte all'addiaccio.

Per l'occasione, la cantante ha ritagliato un po' del suo tempo per dedicarlo ad una sua fan.
Una fan speciale.
Alice, 4 anni, che per 6 lunghi e interminabili mesi ha affrontato una dura battaglia con forza, determinazione e coraggio che farebbero invidia a chiunque. Forza e coraggio, battuti solamente dal suo enorme sorriso.

La cantante, pur avendo i minuti contati, ha voluto incontrare la sua ammiratrice.

Alice ha sfoderato un sorriso disarmante che ha subito conquistato Emma: anche l'artista ha combattuto la sua battaglia personale per sconfiggere lo stesso male che ha colpito la bambina, e non ha potuto non dedicare un po' di tempo ad una piccolina che, nonostante la tenerissima età, si è trovata a fare i conti con una tremenda “bestia”.

Dimostrando un gran cuore ed una spiccata sensibilità, la cantante ha stretto amicizia con la sua sorridente e coraggiosa ammiratrice che, per un pomeriggio, si è lasciata tutto alle spalle: la malattia, le cure invasive, l'ospedale... Tutto questo per conoscere la sua più grande beniamina.

Insieme ad Alice, anche i genitori. "Poterle far incontrare Emma è stato bellissimo - ha dichiarato il papà all'indomani del concerto - Un anno fa alla piccola fu diagnosticato "un male" nella zona cerebrale. Poi, a Natale, "il miracolo": la riduzione totale.
Alice è una grande fan di Emma
- ha aggiunto - e grazie allo staff del Lucca Summer Festival e al Capitano dei Carabinieri Lorenzo Angioni, che ci hanno permesso di accedere al backstage, abbiamo potuto realizzare il suo sogno di conoscere la cantante.
L'artista ha dimostrato di volersi intrattenere anche più di quanto promesso, e nostra figlia ne è rimasta entusiasta. Tanto che stamani si è svegliata prima del solito, ancora felice per aver conosciuto la sua eroina".


Condividi su:

Seguici su Facebook