Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Noleggiano auto a due malviventi, nei guai i titolari di un autosalone

Condividi su:

Lo scorso 9 settembre un 64enne lucchese era rimasto vittima di un furto avvenuto all'interno del parcheggio dell'Esselunga di Porcari. Mentre l'uomo stava facendo la spesa, ignoti avevano infranto il deflettore della sua automobile, ed asportato dalla vettura i suoi effetti personali.

Acquisite le registrazioni dall'impianto di videosorveglianza, attraverso la visione dei filmati i Carabinieri sono riusciti ad individuare la targa dell'automobile con cui i ladri si erano dati alla fuga, risalendo al proprietario: il mezzo risultava essere in carico ad un noto autosalone di Segromigno.

I militari sono così andati a chiedere spiegazioni ai titolari dell'azienda, peraltro già noti alle forze dell'ordine, che, in un primo momento hanno negato che il mezzo fosse mai uscito dall'azienda, ma successivamente, resisi conto dell'insostenibilità della loro dichiarazione di fronte ai filmati, hanno finalmente confessato di aver noleggiato l'auto "al nero", ovvero senza registrarne il contratto, a due nomadi pluripregiudicati, domiciliati a Chiesina Uzzanese.

Gli inquirenti, risaliti dunque grazie alle dichiarazioni agli autori del reato, li hanno deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

Ma la denuncia è scattata anche per i titolari dell'autonoleggio che, per la loro “leggerezza”, dovranno adesso difendersi dall'accusa di favoreggiamento.

Condividi su:

Seguici su Facebook