Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ladri speronano auto della Polizia e si schiantano contro guard-rail

Condividi su:

Nella serata di ieri, lunedì 20 ottobre, nei pressi del casello autostradale di Viareggio una volante della Polizia stradale ha notato sopraggiungere una Fiat Punto grigia (visibile in foto) priva di targa.

Gli agenti hanno così tentato di raggiungere l'auto, ma il conducente, accortosi di essere seguito dalla Volante, per sfuggire al controllo ha improvvisamente cambiato senso di marcia e speronato l'auto della Polizia.

Toccando l'anteriore della Volante il fuggitivo ha però perso il controllo del mezzo che, dopo un testacoda, si è schiantato contro il guard-rail.

Incuranti del pericolo, i 5 giovani che si trovavano a bordo dell'auto sono scesi dalla vettura e, dopo aver saltato la recinzione, si si sono dileguati nei campi circostanti.

Gli operatori, visto che la Punto dei malviventi era rimasta sullo svincolo creando un pericolo per gli automobilisti, si sono prima preoccupati di di mettere in sicurezza la circolazione stradale per poi effettuare la perquisizione del mezzo.

Sull'auto dei fuggitivi gli Agenti hanno rinvenuto diverse apparecchiature elettroniche nonché 1.000 euro in monete e banconote macchiate dall'inchiostro di un sistema antifurto.

La refurtiva è risultata essere stata trafugata alla A.S.L. di La Spezia.

Sulla vettura, posta sotto sequestro, verranno adesso eseguiti tutti i necessari rilievi scientifici al fine di poter identificare i malviventi.

Condividi su:

Seguici su Facebook