Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Badante rumena scappa con soldi e gioielli

Condividi su:

Era impiegata presso una famiglia di anziani residenti nella piana, la rumena denunciata ieri per furto dalla Polizia di Lucca.

A fine agosto la donna aveva deciso di tornare in Romania, ma, prima di lasciare l'abitazione dove lavorava ormai da mesi ha ben pensato di trafugare un prezioso orologio, un abito della signora che assisteva e 1.000 euro in contanti tolti da una mazzetta di denaro che la coppia di coniugi nascondeva in casa.

Ad accorgersi della sparizione di quanto sottratto è stato il marito che, già prima che la donna tornasse al suo Paese, si era insospettito del suo fare: aveva infatti notato un vestito che la moglie non indossava da anni (vestito poi rubato), appeso fuori da un armadio. Ad una richiesta spiegazione la rumena aveva frettolosamente risposto di averlo messo a "prendere aria". Ma nonostante i sospetti l'uomo si è potuto render conto del furto subito solo quando la donna era ormai partita per la Romania.

A distanza di tempo però la badante è tornata in Italia prendendo servizio presso un'altra famiglia. Gli agenti l'hanno così subito rintracciata formalizzandole la denuncia per il reato commesso.

Condividi su:

Seguici su Facebook