Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piano Strutturale: un concorso per dare voce alle idee dei più giovani

Condividi su:

l percorso di partecipazione "Verso il Piano Strutturale" si arricchisce dei contributi dei cittadini più giovani attraverso un concorso rivolto agli alunni degli Istituti comprensivi intitolato Le vostre idee per Lucca.
L’amministrazione comunale, e nella fattispecie l’assessorato all’urbanistica, ha voluto in questo modo coinvolgere i ragazzi nella consapevolezza che le scelte che verranno fatte oggi saranno poi vissute soprattutto da loro in età adulta, ma anche per stimolare uno sguardo attento al territorio e alle sue trasformazioni.
Il concorso, realizzato anche grazie al contributo dell'Ordine degli Ingegneri, del Collegio dei Geometri, del Collegio dei Periti Industriali e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, prevede la partecipazione sia di singoli alunni sia di intere classi delle scuole primarie e secondarie del territorio.
Il quesito è semplice: si chiede infatti ai giovani partecipanti che cosa serve per migliorare la città e la risposta al quesito potrà essere data attraverso le tecniche più disparate: fotografie, video, disegni, canzoni, poesie, racconti, modellini.

Per maggiori dettagli l’amministrazione rimanda al regolamento e alla scheda di partecipazione che sono pubblicati on line sul sito del Comune. Gli elaborati dovranno essere conclusi entro il 15 maggio prossimo e verranno ritirati dal Comune direttamente in ogni scuola partecipante.

Entro la prima metà del mese di giugno una apposita commissione assegnerà un premio per le scuole primarie e uno per le secondarie di primo grado dell'importo di 500 euro ciascuno. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all'indirizzo casacittalu@gmail.com  oppure contattare telefonicamente Sauro Donati (0583 445998) o Marina Capocchi (0583 445996).

Condividi su:

Seguici su Facebook