Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mezza maratona di Lucca: modifiche alla viabilità

Condividi su:

Domenica prossima (3 maggio) in occasione della seconda edizione della manifestazione sportiva “Mezza maratona di Lucca”, sarà modificata la viabilità in centro storico e zone limitrofe. La gara podistica infatti prevede la partenza dal baluardo Cairoli delle mura urbane alle 9 e l’arrivo degli ultimi iscritti in via Elisa intorno alle 12, con un percorso che si snoderà oltre che sulle mura, lungo alcune vie e piazze poste all’interno del centro e lungo i viali di circonvallazione. In particolare i viali di circonvallazione saranno percorribili a senso unico in direzione antioraria, con l’eccezione del tratto compreso fra porta San Donato e la rotatoria fra via Batoni e via Civitali, dove la circolazione non subirà modifiche. Di conseguenza verranno chiuse in entrata le porte Sant’Anna e San Donato, mentre porta Elisa e porta Santa Maria saranno completamente chiuse al traffico dalle 8.30 del mattino fino alle 13.
L’apposita ordinanza che andrà a regolare nel dettaglio la viabilità nel corso della manifestazione sportiva è stata emessa stamani dall’ufficio traffico del Comune e l’Associazione sportiva Lucca Marathon provvederà ad installare la segnaletica di avviso e preavviso delle modifiche apportate alla circolazione.

Per vigilare sul corretto deflusso del traffico sarà presente personale della Polizia municipale sulle principali intersezioni, mentre l’associazione Lucca Marathon con 120 volontari effettuerà il servizio di vigilanza su tutto il percorso per consentire il regolare svolgimento della competizione secondo le norme ed i regolamenti sportivi in materia di sicurezza e per regolare l’eventuale attraversamento del percorso compatibilmente con lo svolgimento della gara.
Per informazioni sarà possibile contattare la centrale operativa della Polizia municipale allo 0583/442727.

Condividi su:

Seguici su Facebook