Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open day sabato 23 maggio nella sede del “Cohousing di Via del Moro”

Condividi su:

Dal benessere del corpo al benessere della mente. Segue un determinato filo logico la serie di aperture al pubblico del “Cohousing del Moro” in via del Moro n. 3 a Lucca, proposte dalla Fondazione Casa Lucca dopo l’inaugurazione della struttura dello scorso febbraio.
L’open day di sabato 23 maggio, infatti, è intitolato “Star Bene: benessere della mente per gli over 65” e prevede incontri di approfondimento, iniziative ludiche e di socializzazione dalle 10 alle 18.

Dopo l’apertura della sede del “Cohousing”, prevista per le 10, alle 10,30 è in programma l’intervento del dottor Corrado Guidi (geriatra) che sarà incentrato sull’attività della mente negli anziani. Mezz’ora dopo sarà la dott.ssa Silvia Verzani (nutrizionista) ad affrontare il tema dei cibi sani per il corpo e per la mente. Alle 12,15, invece, sarà la volta di un breve corso di cucina curato da Auser, a cui seguirà un aperitivo. Nel pomeriggio, dalle 15, spazio ai giochi da tavolo e al laboratorio di cucito e ricamo curato da Auser “Filo d’Argento”.

Durante l'Open day sarà possibile visitare la struttura di via del Moro: dagli ambienti interni completamente arredati a quello del co-housing interamente ristrutturato, e nell’occasione gli addetti della Fondazione Casa saranno a disposizione per ogni domanda sull’organizzazione di questa nuova iniziativa dedicata agli anziani. Un progetto – si ricorda - nato dalla collaborazione tra Fondazione Casa Lucca e Arciconfraternita della Misericordia di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della provincia di Lucca, che ha l’obiettivo di creare una nuova forma di residenza riservata agli anziani, caratterizzata da elementi di grande novità per il territorio quali la co-abitazione e la possibilità di condivisione di spazi e servizi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook