Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In libertà dopo tentata rapina, ruba la borsa ad una giovane

La Redazione
Condividi su:

Il lucchese di 42 anni, arrestato la scorsa notte con l’accusa di rapina impropria al distributore di carburante Esso di via del Brennero, ieri pomeriggio (27 maggio) si è reso responsabile di un nuovo episodio criminoso.

Poco dopo le 17 la proprietaria di una gioielleria, sita in viale San Concordio, ha segnalato al 113 che un uomo aveva appena rubato la borsa di una sua cliente.

Una Pantera della Polizia intervenuta sul posto ha potuto constatare che l’autore del furto pochi istanti prima era entrato nella gioielleria chiedendo la stima di un vecchio orecchino, fornendo alla commessa, come previsto per legge, le proprie generalità.
L’uomo però, accortosi che dopo di lui era entrata una cliente che aveva lasciato la borsa incustodita nel cestino della bicicletta, ha ritenuto di abbandonare sul bancone l’orecchino di modesto valore per allontanarsi repentinamente con la borsa della cliente.

La giovane ha avuto una pronta reazione urlando e rincorrendo il ladro che, per garantirsi la fuga, ha abbandonato la borsa a poca distanza dopo averne sparpagliato il contenuto lungo la via.

I poliziotti oltre ad avere avuto le generalità del malvivente hanno visionato le telecamere presenti nel negozio per verificare che si trattasse effettivamente della stessa persona. All’esito della visione delle immagini, G.T. è stato riconosciuto e sarà denunciato per questo nuovo episodio delittuoso.

Condividi su:

Seguici su Facebook