Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rapina in Piazza Anfiteatro, braccato dalla Polizia

Sottrae il cellulare ad un giovane lucchese, ma gli agenti lo intercettano poco dopo

Condividi su:

E' accaduto questa notte, intorno alle ore 2:00, in Piazza Anfiteatro.

A dare l'allarme il titolare di una tabaccheria che, mentre stava chiudendo, ha assistito alla scena.

Un uomo, di origine marocchina, si è avvicinato con fare minaccioso ad un giovane lucchese. Il ragazzo, un 25enne residente nel centro storico, stava navigando su internet, appoggiandosi alla rete wi-fi gratuita da cui è servita la piazza, quando l'uomo lo ha intimato di consegnargli il suo telefono cellulare.

Il giovane si è rifiutato ed ha subito tentato di riporre nella tasca del giubbotto il dispositivo mobile, ma il marocchino lo ha strattonato con forza riuscendo a strapparglielo dalle mani.

Preso il telefono il malvivente ha poi tentato la fuga. La vittima lo ha però inseguito riuscendo a raggiungerlo e ne è scaturita una colluttazione in cui il giovane ha riportato diverse escoriazioni e lesioni di lieve entità. Il marocchino ha però avuto la meglio riuscendo così a scappare.

Nel frattempo due pattuglie della Polizia in servizio, allarmate dal tabaccaio, grazie alla descrizione fornita da quest'ultimo, si sono immediatamente messe alla ricerca del rapinatore per le vie del centro, riuscendo in pochi minuti ad intercettarlo.

Riconosciuto sia dalla vittima che dall'esercente Osvan Mohamed, marocchino senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato così condotto in Questura e stamani il PM ne ha convalidato l'arresto.

Nello zaino del malvivente è stata inoltre rinvenuta refurtiva di diversa natura (visibile in foto) di cui gli agenti stanno verificando la provenienza.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook