È ancora in fase di accertamento la causa, ma si suppone sia un diverbio scaturito da futili motivi, che ha scatenato la violenta rissa occorsa la notte tra il 29 ed il 30 agosto in via dei Bocchi, all'esterno del Club Alfassia; certo è che le persone coinvolte – una decina di giovani marocchini – fossero tutte visibilmente ubriache.
La lite, nata all'interno del circolo, si è poi inasprita proseguendo nelle immediate vicinanze del locale dove è saltato fuori anche un coltello.
A pagarne le spese un 31enne connazionale che è stato urgentemente ricoverato al Pronto Soccorso del San Luca dopo aver ricevuto una coltellata in una gamba, all'altezza del ginocchio. La ferita da taglio è stata giudicata dai medici guaribile in 30 giorni.
Intervenuti sul posto, i Carabinieri di Lammari hanno identificato 4 delle persone coinvolte nel tafferuglio, compreso il giovane colpito dal fendente, denunciandole per rissa aggravata.
I militari stanno adesso visionando i filmati registrati dalle telecamere dell'impianto di videosorveglianza e comparandole con i nominativi presenti nel registro dei soci del circolo al fine di individuare gli altri marocchini, ed in particolar modo l'autore del violento gesto, dileguatosi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.