Si è accorto della presenza di un ladro all'interno della propria ditta grazie al circuito di videosorveglianza collegato al suo telefono cellulare sul cui display è apparso il malvivente all'opera.
E' accaduto ad Altopascio nella notte tra sabato e domenica, quando il 38 tuinisino Shili Raouf, residente a Montecarlo, con un furgone Ford Transit - risultato essere intestato alla moglie – si è recato presso il magazzino di una ditta edile con l'intento di rubare i ponteggi in esso custoditi.
Il titolare dell'impresa però, evidentemente avvezzo alla tecnologia, è stato immediatamente allertato dal telefono cellulare, collegato in remoto con l'impianto di videocamere istallato all'interno dei locali della ditta. Visto in diretta il ladro intento a caricare il furgone l'uomo ha prontamente chiamato il 112 che, fortunatamente, aveva una pattuglia poco distante impegnata per l'appunto in un servizio di prevenzione dei furti
I carabinieri di Lammari giunti in pochi minuti sul posto hanno beccato il malvivente con le mani nel sacco, mentre stava disponendo gli ultimi elementi in ferro, rubati nel magazzino, nel retro del furgone. All'arrivo dei militari già oltre 100 pezzi per ponteggi erano stati stivati.
Tratto naturalmente in arresto il tunisino sarà processato stamani con rito direttissimo.