Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercoledì 9  maggio a Villa Argentina si presenta "Notte sull'Avana" di Rossana Giorgi Consorti

Condividi su:

Notte sull'Avana Ã¨ l'esotico quanto affascinante titolo del libro di Rossana Giorgi Consorti che sarà presentato domani, 9 maggio, a Villa Argentina alle 17,30 nell'ambito degli appuntamenti settimanali della rassegna letteraria "Di mercoledì" promossa dalla Provincia di Lucca.

Oltre all'autrice sarà presente Marco Pardini, naturopata e scrittore, nonché presidente dell'Associazione culturale "Il cerchio di pietre", che introdurrà e modererà l'incontro.

Che cosa spinge a Cuba un uomo giunto al momento di tracciare un bilancio della propria vita, senza indulgere ad alcun piacere sensuale o edonistico? E cosa lo consiglia a intraprendere un simile viaggio assieme a una persona che rappresenta il suo esatto contrario, nel modo di vivere, pensare, comportarsi e confrontarsi con gli altri e con se stesso, ma al quale resta comunque legato da un'amicizia radicatasi negli anni e vissuta, a volte, quasi come un dovere da rispettare? E sicuramente una ricerca quella che muove il personaggio, in un libro che offre, e quasi "suggerisce", diversi piani di lettura, passando dallo svilupparsi di una storia "robusta" a una ricerca del passato di miti ormai lontani, che si intrecciano con una giovinezza perduta e finendo poi con lo sconfinare nella grande e infinita ricerca del senso stesso dell'esistenza.

Rossana Giorgi Consorti Ã¨ nata e vive a Lucca dove ha compiuto gli studi classici. Laureata in Filosofia all'Università di Pisa, insegna materie letterarie in una scuola superiore. Tra i suoi lavori: "Delitto in maschera" (2001), "Il delitto del reliquiario" (2002), che ha ottenuto diversi riconoscimenti e "Il Testamento" (2015)

La presentazione del volume, edito da "Tra le Righe libri" è organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale "Il peperoncino matto" - Accademia Versilia Piccante Viareggio/Versilia

L'ingresso è libero fin ad esaurimento posti.

Info: 0584-1647600 o pagina Facebook "Villa Argentina Viareggio".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook