Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DOMENICA A BARGA LA FESTA INTERPROVINCIALE DELL’ASSOCIAZIONE PENSIONATI DELLA CIA

MOMENTO DI CONFRONTO MA ANCHE CONVIVIALE PER LA TOSCANA NORD, PISA E LIVORNO

Condividi su:

Domenica (24 giugno), a Barga si svolgerà la Festa interprovinciale dell’Anp-Cia che vedrà riuniti i membri dell’associazione pensionati della Cia della Toscana Nord, di Pisa e di Livorno: non solo un momento conviviale e di svago, ma anche l’occasione per confrontarsi sui temi comuni e individuare i campi di azione maggiormente importanti per l’associazione.

Il programma della giornata prevede alle 10 l’arrivo a Barga e l’accoglienza dei partecipanti alla festa con i prodotti tipici della zona. Segue una visita guidata al borgo con l’antica collegiata di San Cristoforo, la cui costruzione risale a prima dell’Anno Mille.

Alle 13, al ristorante ‘La Pergola’, dopo i saluti delle autorità locali e del presidente nazionale di Anp-Cia, Alessandro Del Carlo, si svolgerà il pranzo sociale con specialità della Media Valle e della Garfagnana.

Alle 15:30 i partecipanti visiteranno la Casa-Museo di Giovanni Pascoli a Castelvecchio: la vila fu il luogo eletto dal poeta in cerca di una dimora che gli garantisse quiete e riposo per la sua ispirazione poetica e la sua attività letteraria.

Alle 18, partenza per il rientro ai luoghi di provenienza.

La quota di partecipazione è di 30 euro (solo il pranzo: 25 euro).

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere agli uffici Inac-Cia delle province di Lucca e Massa Carrara oppure telefonare al numero 3461420131.

Condividi su:

Seguici su Facebook