Prenderà il via lunedì 30 luglio l'attività del Mercatino dei libri scolastici usati promossa dalla provincia di Lucca, dal Comune di Capannori e dal Comitato studenti Diritto allo Studio 2008. L'attività si svolgerà fino a venerdì 14 settembre nei locali del Cantiere Giovani sulla via del Brennero (civico 673) a Lucca e presso il Centro Giovani di S. Margherita in via del Marginone 118, a Capannori.
L'attività di conferimento dei libri avverrà su prenotazione, tramite Whatsapp (366-5096504) o via mail (customercare@mercatinolibri.org) dove dovranno essere indicati nome e cognome e un indirizzo e mail; un volontario risponderà indicando il giorno e l'orario in cui ci si dovrà presentare per la consegna dei propri libri.
La consegna dei libri sarà accettata fino al 7 settembre, mentre l'ultimo giorno utile per l'acquisto è venerdì 14 settembre.
Il deposito in conto-vendita sarà attivo solo nella sede del Cantiere di Lucca, mentre nella sede di Capannori sarà possibile solo l'acquisto dei volumi usati o la prenotazione dei libri disponibili al Cantiere di Lucca che poi potranno essere ritirati a S. Margherita.
Da specificare che saranno accettati in conto-vendita i libri delle scuole medie e degli istituti superiori utilizzati sul territorio provinciale. I prezzi dei libri saranno al 50% del listino degli stessi praticato nel 2018. Il ritiro delle somme dei libri venduti e dei volumi invenduti sarà effettuato dal 17 al 21 settembre.
La sede di Lucca del Mercatino al "Cantiere" sarà aperta dal 30 luglio al 14 settembre dal lunedì al venerdì con orario 15-18 mentre al Centro Giovani di S. Margherita a Capannori il Mercatino sarà aperto, nello stesso periodo, in orario serale: 21.30-23.00.
L'attività del mercatino dei libri usati rimarrà chiusa il 15 agosto
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.mercatinolibri.org, scrivere alla mail:customercare@mercatinolibri.org. o consultare la pagina Facebook.