Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Color Vibe': un arcobaleno per le vie di Piazza al Serchio

Condividi su:

Oltre 2.000 partecipanti in poco più di tre giorni.

Si è diffusa in pochissime ore, raccogliendo immediatamente migliaia di adesioni sulla pagina Facebook dell'evento (https://www.facebook.com/events/887161414664456/), la notizia che a Piazza al Serchio quest'estate, il 18 luglio, si svolgerà la 'Color Vibe 5k Run'.

Un evento unico nel suo genere, soprattutto sul nostro territorio, ma che impazza già da qualche anno in paesi come Usa, Canada e Australia. Si tratta  una gara non competitiva che si 'corre' sulla distanza di 5 chilometri: una gara aperta a tutti, bambini, giovani e famiglie, in cui l'obiettivo non è arrivare al traguardo prima degli altri ma divertirsi e...farsi colorare più degli altri. L'appuntamento di Piazza al Serchio, fissato per il 18 luglio, sarà la 4° tappa di un tour che toccherà diverse località italiane tra cui Cesena, Empoli, Sassuolo, Milano Marittima e Versilia. E il conto alla rovescia è già partito.

L'iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia e Pro Loco di Piazza al Serchio. “Stiamo lavorando all'organizzazione di questo evento già da qualche mese – spiega il presidente della Pro Loco di Piazza al Serchio, Luca Cardosi. Si tratta di un'iniziativa unica, nata qualche anno fa negli Stati Uniti e che nell'edizione italiana dello scorso anno ha richiamato migliaia e migliaia di persone in ogni singola data. Noi, come Pro Loco, non ci siamo lasciati sfuggire un'occasione del genere che potrebbe richiamare in zona migliaia di persone. La Color Vibe sarà tra l'altro l'evento di punta, insieme alla Notte Bianca, di un più ampio calendario di iniziative che abbiamo organizzato per quest'estate e che vedranno Piazza al Serchio assoluta protagonista praticamente con un evento a settimana”. Intanto già venerdì sera (24 aprile), al Blue Moon sede della locale Pro Loco a Piazza al Serchio, il Fluo Party con cena, dall'antipasto al caffè, a 18 euro.

L'EVENTO.
La Color Vibe è una gara non competitiva. L’obiettivo non è arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi colorare più degli altri. Il percorso è lungo 5 chilometri e lo si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro o anche ballando. L’importante è divertirsi e lasciarsi andare, baciati dal sole e cullati dalla musica.                 
                      
Dopo ogni chilometro percorso, i partecipanti troveranno un Vibe Point (4 totali). Ecco quindi che in questo luogo verranno stuzzicati tutti i cinque sensi all’interno di un arcobaleno di colori, musica, profumi, gusti ed armonia.

Ogni Vibe Point sarà il teatro di un’esperienza sensoriale unica: un colore ogni volta diverso verrà usato per colorare i partecipanti (vista), una musica a tema suggellerà il passaggio di tutti i partecipanti, coinvolgendo il pubblico (udito), una bevanda aromatica a tema verrà messa a disposizione di tutti al termine di ogni Vibe Point (gusto), profumi orientali e cheering point (olfatto e tatto) chiuderanno il cerchio magico che caratterizza l’esperienza della Color Vibe.                        
Il giorno precedente ed il giorno stesso dell’evento, verrà allestito il Color Vibe Village presso il quale tutti i partecipanti potranno ritirare il loro 'Race Kit' compreso nell’iscrizione, ma anche godere delle attività di intrattenimento, musica e informazioni insieme ad amici, parenti e semplici spettatori.                                                 
Passati sotto il traguardo, i partecipanti si ritroveranno nel cuore del Vibe Village per festeggiare con il Vibe Party finale: l’ennesima esplosione di colori che saluterà la conclusione dell’evento a ritmo di musica.          

Per info e iscrizioni contattare la Pro Loco di Piazza al Serchio al numero: 3389519729

Condividi su:

Seguici su Facebook