Settore giovanile e scuola calcio in campo con tutte le squadre e presentazione del nuovo inno. Queste le iniziative al centro della festa che l’As Lucchese Libertas ha organizzato per domenica 16 novembre allo stadio Porta Elisa in occasione del derby contro la Pistoiese.
Prima dell’ingresso in campo delle formazioni, è prevista infatti la passerella di tutti i gruppi del vivaio rossonero, dalla Berretti ai Piccoli Amici accompagnati dalla simpatica mascotte Mister Pantera, che indosseranno le nuove divise ufficiali per poi riunirsi in tribuna per sostenere la prima squadra.
Tutto sulle note del nuovo inno rossonero “La nostra, la mia città” scritto su richiesta della società dal cantautore lucchese Francesco Matteoni - noto con il nome di Chisco – per sottolineare il legame che c’è tra la Lucchese, la città e la tifoseria e stimolare il senso di appartenenza. Una canzone incentrata sui valori dello sport e pensata per accrescere l’emozione di una domenica vissuta al Porta Elisa a incitare la propria squadra del cuore.